Ponte Buggianese: confermato Gutili, si punta in alto
Un’annata splendida, la migliore della storia della società: e adesso c’è la voglia di salire un altro scalino. Il Ponte Buggianese, matricola del Girone A di Eccellenza, dopo aver chiuso la stagione a uno splendido 6° posto, ha celebrato ieri sera la sua festa. La società, presieduta da Graziano Toci e diretta da Roberto Seghetti, conferma il proprio ottimo stato di salute e la voglia di crescere ancora. Ieri sera i dirigenti hanno consegnato foto ricordo e riconoscimenti a tutti i componenti della rosa e dello staff tecnico, ripercorrendo così una stagione molto al di sopra delle aspettative e dei pronostici degli addetti ai lavori.
La squadra costruita dal d.s. Attilio Sensi, infatti, è stata una delle protagoniste del campionato, fornendo prestazioni di livello e ottenendo risultati “da big”. Adesso, come ha dichiarato apertamente il presidente Toci durante la cena, la voglia è quella di migliorarsi ancora, perché il sogno (nemmeno troppo nascosto) è quello di conquistare la quarta serie. Intanto, il “Pertini” è diventato un vero gioiello offrendo un colpo d’occhio spettacolare con un terreno di gioco invidiato da tutte le altre squadre del Girone A; il sindaco Tesi, grande tifoso biancorosso, ieri ha precisato che i lavori per la messa a norma degli spalti, che porteranno la capienza a 650 posti, sono ormai definiti (in futuro verrà anche realizzato un campetto in erba sintetica per mettere alla prima squadra di allenarsi al “Pertini” e non più al “Banditori”, le cui strutture dello spogliatoio sono fatiscenti).
Ma l’annuncio più importante, a conferma del desiderio di migliorarsi ancora e di essere una delle future protagoniste del Girone A di Eccellenza, è arrivato a fine cena quando il presidente e il tecnico Enrico Gutili, rilanciatosi alla grande alla guida del Ponte Buggianese, hanno reso pubblico l’accordo anche per la prossima stagione: il nuovo Ponte insomma ripartirà dal tecnico ex Sestese e Scandicci i cui meriti per la grande stagione dei pistoiesi sono sotto gli occhi di tutti e innegabili. Un primo tassello, ma di fondamentale importanza, per la nuova stagione: confermarsi e crescere ancora, questo l’obiettivo della società per il 2023/24.
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube