Prato 2000: due rinforzi in vista del match con la Rondinella
Due innesti per un Prato 2000 che vuole togliersi dall’ultima posizione: la società pratese ha infatti definito gli arrivi dell’attaccante Edoardo Fantini (01), ex Seravezza e Real Forte Querceta, che arriva dal River Pieve, e di Modou Fall (02). Quest’ultimo è un centrocampista di nazionalità senegalese che, dopo aver mosso i primi calci nel Ricortola (provincia di Massa), era stato acquistato dalla Virtus Entella, dove aveva compiuto tutta la trafila nel settore giovanile, fino all’esperienza in Serie D con il Seravezza (nella stagione 2019/20); quindi il ritorno ai biancocelesti di Chiavari con la formazione Primavera e, infine, la parentesi dello scorso anno, in Eccellenza, alla Massese (dove è stato allenato da Matteo Gassani) prima di passare all’Eccellenza emiliana nel Colorno. La settimana scorsa invece era stato tesserato dal Casellina Matteo Nencioni (05), centrocampista con un passato anche nell’Ovest e nello Scandicci.
Queste le parole del tecnico massese alla vigilia della gara contro la Rondinella Marzocco rilasciate sulla pagina Facebook ufficiale del Prato 2000: “Settimana particolare se così si può definire – spiega Gassani – come tutte quelle in cui la finestra di mercato è aperta. Qualche giocatore ha chiesto di essere ceduto perché la posizione di classifica è pessima, la società sta facendo le proprie valutazioni con molta attenzione perché c’è voglia all’interno di fare il massimo per evitare la retrocessione diretta. Io sono abituato a stare sulla barca a remare anche durante la tempesta in mare ma non tutti siamo fatti alla stessa maniera. Non giudico nessuno e alleno chi ho al campo. Parlando di calcio giocato andiamo ad affrontare una squadra forte e di blasone, i ragazzi si sono allenati bene e sono sicuro che daremo del filo da torcere ai nostri avversari. Con i nuovi innesti andremo verso la direzione tattica che più prediligo. Fantini e Fall si sono subito integrati nel gruppo: Fantini è pronto, mentre Fall ha bisogno di minutaggio graduale. Bettazzi è rientrato in gruppo ha lavorato tutta la settimana a pieno regime e questa è un ottima notizia perché Matteo è un giocatore fondamentale, mentre purtroppo Pagnotta è out”.
Per quanto riguarda il mercato, la società cerca ancora un difensore centrale e un attaccante: i contatti paiono già ben avviati.
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano