Almanacco del Calcio Toscano
Serie D Girone D recupero Mezzolara-Lentigione

Girone D: nel recupero Mezzolara-Lentigione 2-1

Crisi senza fine per il Lentigione mentre il Mezzolara si rilancia: questo il verdetto del recupero del Girone D di serie D giocato oggi pomeriggio a Budrio e partito dal 16’ (minuto nel quale era stato fermato il match per il malore al tecnico Benuzzi, poi sostituito da Beretti). Vince infatti la squadra bolognese per 2-1 con i gol di Frignani e D’Este. Ecco il tabellino del match:

SERIE D Girone D – Recupero 6ª giornata ore 15
MEZZOLARA: Malagoli, Mari, Garavini, Bovo, Fiore, De Meio, Frignani (92′ Dalmonte), Roselli (54′ Bertani), Fiorentini (58′ D’Este), Landi, Jassey. A disp.: Wangue, Cavina, Dall’Osso, Cuoghi, Benedettini, Russo. All.: Nesi
LENTIGIONE: Marconi, Iodice, Roma (78′ Lattarulo), Tarantino, Sala (74′ Micheal), Formato, Cortesi Matteo, Ofoasi (62′ Farinelli), Moretti, Bonetti, Rossi (56′ La Vigna). A disp.: Lugli, Vecchi, Egharevba, Panzacchi, Bertolotti. All.: Beretti
ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno, coad. da El Hamdaoui di Novi Ligure e Trusendi di Genova.
RETI: 26’ Frignani, 80’ La Vigna, 84’ D’Este.
NOTE: Spettatori 350 circa. Ammoniti Moretti, Cortesi Matteo, Tarantino, Lattarulo e i due allenatori Nesi e Beretti. Angoli 4-1. Recupero 0’+7′.
Vittoria strameritata per il Mezzolara contro un Lentigione che, per larghi tratti della partita, ha subìto la supremazia territoriale degli uomini di Nesi, riuscendo ad impattare provvisoriamente in una delle rarissime opportunità avute dai rivieraschi, ancora alla ricerca di un’identità e, soprattutto, dei tre punti che, in questo campionato sono ancora una chimera.
La partita riprende dal 16′ del primo tempo, ovvero dal momento in cui si è interrotto il gioco per soccorrere Eugenio Benuzzi, che ad oggi sta decisamente meglio, ma è ancora ricoverato al Sant’Orsola di Bologna, Al 21′ occasionissima per il Mezzolara: Jassey verticalizza per Frignani che calcia verso la porta, Marconi smorza il pallone che lentamente carambola verso la rete, ma Tarantino spazza prima che la sfera possa oltrepassare la linea di porta. Al 26′ Frignani si riscatta con una rovesciata, all’altezza del limite dell’area piccola, che sorprende sul palo di destra Marconi, ed il mezzolara così sblocca il risultato. Al 36′ Fiorentini brucia due difensori sullo scatto, si decentra sulla destra e calcia in porta, Marconi in un qualche modo riesce a respingere, l’azione prosegue con Jassey che però calcia alle stelle. Ad inizio ripresa, pronti via e Sala impegna Malagoli, costretto a deviare in corner. Al 55′ il neoentrato Bertani calcia un forte rasoterra dal limite dell’area, bravissimo Marconi a tuffarsi sulla sua destra ed a respingere, l’azione prosegue con Landi che, ricevuta palla dai venti metri, sfiora di un niente l’incrociio dei pali. Al minuto 80 l’incredibile pareggio del Lentigione: Formato spizza per Micheal, Malagoli in uscita lo anticipa in spaccata al limite dell’area, la palla arriva a centrocampo a La Vigna che, con il portiere ancora fuori dai pali, tenta la conclusione impossibile che si infila sotto la traversa. Quattro minuti dopo il nuovo e meritato vantaggio del Mezzolara, Bertani conclude verso la porta, Marconi respinge, D’Este sulla ribattuta è il più lesto a mettere la palla in fondo alla rete. Al 91′ Matteo Cortesi, ex di turno, ha la palla favorevole per il pareggio, cerca il colpo al volo dal limite ma il tiro è da dimenticare. Al 94′ D’Este segna un gran gol dal vertice destro dell’area, ma l’assistente segnala un dubbio offside.
Mirco Mariotti (romagnasport.com)

Clicca qui per la nuova classifica del Girone D di serie D

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano