Figline: è ufficiale la separazione con Becattini. Intanto torna a parlare Frediani
Marco Becattini non è più ufficialmente l’allenatore del Figline: è la società a comunicarlo, anche se la decisione pareva ovvia dopo la lunga squalifica che ha colpito il tecnico due settimane fa.
Questo il comunicato delal società gialloblu: “La Società Asd Figline 1965 e Marco Becattini comunicano di aver deciso di risolvere il rapporto di collaborazione relativo alla Prima Squadra. La Società Giallo Blu ringrazia il Mister per il lavoro svolto e gli augura i migliori successi professionali. Marco Becattini ringrazia il Presidente Lorenzo Pampaloni, i giocatori e tutta la Società e augura loro di raggiungere i più prestigiosi traguardi sportivi. Nel pomeriggio la presentazione del nuovo Tecnico Giallo Blu”. Due le strade percorribili: o una scelta interna, quindi Stefano Tronconi (“secondo” dello stesso Becattini) o un allenatore nuovo, come Marco Coppi o Giuseppe Forasassi, entrambi protagonisti nelle stagioni scorsi su varie panchine del Valdarno e dell’Aretino.
Intanto torna a parlare l’ex direttore sportivo del Figline Emiliano Frediani, colpito da una squalifica di 5 anni. “Per il tramite del mio Avvocato di fiducia Francesco Rondini del Foro della Spezia – dichiara il d.s. – ho depositato ricorso alla Corte Federale di Appello della Figc. Ciò in quanto riteniamo che la pronuncia di primo grado del Tribunale Federale Territoriale presso il Comitato Regionale Toscana ha erroneamente individuato nel sottoscritto l’artefice dell’illecito sportivo. Pertanto, essendo stata lesa la mia immagine, se necessario percorrerò tutti i gradi di giudizio sia in sede sportiva che in sede ordinaria anche a tutela della mia persona”.
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano