Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Lastrigiana: che colpo, torna Bianchi! E saluta Lava

Manuel Bianchi (94) torna alla Lastrigiana! Colpaccio di mercato della società del presidente Samuele Vignolini che riesce a riportare in biancorosso uno degli attaccanti più prolifici dell’Eccellenza toscana degli ultimi anni: Bianchi, che aveva cominciato l’anno a Grassina (segnando anche il primo gol della stagione rossoverde a Roma contro il Trastevere), torna così a vestire la maglia biancorossa dove è stimatissimo e dove ha disputato sempre ottime stagioni. Il centravanti ha già vestito il biancorosso in Promozione nella stagione 2015/16 (con 29 presenze e 19 reti segnate), portando la Lastrigiana in Eccellenza, e dal gennaio 2017 (13 presenze/7 gol, dopo aver iniziato alla Zenith) a giugno 2018 (30/15); nelle ultime due stagioni ha giocato prima Castelfiorentino (30/15) e poi a Cuoiopelli (25/16), assicurando quindi una media gol superiore a un gol ogni due partite. Grande colpo davvero per il presidente Vignolini e il d.s. Andrea Pucci che hanno fatto un vero e proprio regalo ai tifosi lastrigiani.
Contestualmente, la Lastrigiana stamani ha liberato Alessio Lava (90): il centravanti, dopo un anno di D e tre anni in Costarica fra Prima e Segunda Division, torna quindi libero ed è in attesa di una chiamata degna in categoria del suo curriculum e della sua esperienza: visto che sno molte le squadre in Categoria Regina a cercare una punta, è lecito pensare che Lava non resti appiedato a lungo.
Infine, il Grassina (oltre a liberare Bianchi), ha ceduto nella giornata di oggi Niccolò Marconi (02), difensore centrale, all’ambizioso Valdarno F.C. di Marco Brachi.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2020