Eccellenza – Lastrigiana: che colpo, torna Bianchi! E saluta Lava
Manuel Bianchi (94) torna alla Lastrigiana! Colpaccio di mercato della società del presidente Samuele Vignolini che riesce a riportare in biancorosso uno degli attaccanti più prolifici dell’Eccellenza toscana degli ultimi anni: Bianchi, che aveva cominciato l’anno a Grassina (segnando anche il primo gol della stagione rossoverde a Roma contro il Trastevere), torna così a vestire la maglia biancorossa dove è stimatissimo e dove ha disputato sempre ottime stagioni. Il centravanti ha già vestito il biancorosso in Promozione nella stagione 2015/16 (con 29 presenze e 19 reti segnate), portando la Lastrigiana in Eccellenza, e dal gennaio 2017 (13 presenze/7 gol, dopo aver iniziato alla Zenith) a giugno 2018 (30/15); nelle ultime due stagioni ha giocato prima Castelfiorentino (30/15) e poi a Cuoiopelli (25/16), assicurando quindi una media gol superiore a un gol ogni due partite. Grande colpo davvero per il presidente Vignolini e il d.s. Andrea Pucci che hanno fatto un vero e proprio regalo ai tifosi lastrigiani.
Contestualmente, la Lastrigiana stamani ha liberato Alessio Lava (90): il centravanti, dopo un anno di D e tre anni in Costarica fra Prima e Segunda Division, torna quindi libero ed è in attesa di una chiamata degna in categoria del suo curriculum e della sua esperienza: visto che sno molte le squadre in Categoria Regina a cercare una punta, è lecito pensare che Lava non resti appiedato a lungo.
Infine, il Grassina (oltre a liberare Bianchi), ha ceduto nella giornata di oggi Niccolò Marconi (02), difensore centrale, all’ambizioso Valdarno F.C. di Marco Brachi.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano