Serie D – Scandicci: a breve il nuovo d.s.! E’ corsa a due
Dopo mesi di “sede vacante”, lo Scandicci è finalmente pronto a riempire il vuoto del ruolo di direttore sportivo. La società fiorentina, dopo l’addio di Lorenzo Vitale in estate e le poche settimane con Giacomo Biagi in carica, ha proseguito in campionato senza d.s., affidando al debuttante tecnico Claudio Davitti anche il ruolo di “agente sul mercato”. Ma evidentemente la società si è resa conto che per raggiungere la salvezza ci vuole un “vero” direttore sportivo: forse è un po’ tardi, considerando che il mercato dei dilettanti è chiuso, ma almeno quello dei prof è ancora aperto… E i candidati sono due: Maurizio Tanfani e Mirko Garaffoni, due profili molto diversi. I colloqui da parte del presidente Fabio Rorandelli con i due sono andati avanti negli ultimi giorni. Con Tanfani l’incontro si è tenuto lunedì nel tardo pomeriggio, mentre oggi lo Scandicci si è incontrata con Garaffoni. La decisione è attesa per il fine-settimana.
Tanfani vanta una lunghissima esperienza nei campionati dilettanti, con il picco raggiunto con il Borgo a Buggiano, mentre Garaffoni (ex giocatore della Rondinella Impruneta di Indiani, con Baroni e Semplici compagni di reparto sul finire degli anni ’90) dopo aver smesso di giocare nella Correggese, proprio nella società emiliana ha iniziato la sua carriera da d.s. Chi si aggiudicherà la poltrona? Difficile dirlo: sicuramente pare che le condizioni chieste da Tanfani siano più “stringenti”. Piccola curiosità: Tanfani ingaggiò Garaffoni come difensore nel Borgo a Buggiano nel dicembre del 2012…
Intanto domani lo Scandicci cercherà di ripartire in campionato, dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime 6 gare, incontrando in casa al “Turri” la capolista Tuttocuoio.


