Almanacco del Calcio Toscano 2019

Serie D

Serie D

Empasse risolta. L'Aglianese riparte con le idee chiare per la nuova stagione 2019/20. Confermate parzialmente le indiscrezioni già illustrate lunedì sera durante la trasmissione "Il Gioco è Fatto" nella quale Massimiliano Masi e Andrea L'Abbate avevano anticipato le scelte societarie. Gabriele Giusti, dimissionario da d.g., resterà come sponsor e la…
Una stagione meravigliosa, sempre ai vertici della classifica, quella disputata dal Seravezza di Walter Vangioni. Dopo l’addio a gennaio della “stella” cubana Samon Reider Rodriguez (’88, partito per il Portogallo, per giocare nel calcio professionistico nell’Olhanense, dove ha messo a segno 8 reti in 14 partite in metà campionato), mentre…
Un nuovo direttore sportivo come Giacomo Biagi, un nuovo allenatore come Simone Venturi (ufficiale, ormai ex Montervarchi), con loro il San Donato Tavarnelle vuol ripetere l’ultimo ottimo campionato, grazie all’aiuto nel pacchetto dirigenziale di Adriano Nardi, personaggio di caratura che torna a lavorare a fianco di Biagi (dopo il periodo…
Sta ancora festeggiando la vittoria nella finale play-off contro il Gavorrano (1-0) in terra pisana, ma la società del d.s. Andrea Luperini ha già le idee chiare sul proprio futuro: “ La nostra volontà sarebbe quella di fare domanda di ripescaggio, sicuramente, in Lega Pro, ma dobbiamo verificare la graduatoria…
Giorno importante per le panchine di serie D: oggi infatti si terrà nel pomeriggio un incontro fra il S.Donato Tavarnelle e Simone Venturi che rimescolerà le carte del puzzle dei tecnici del Girone toscano. Venturi infatti è sempre stato la prima scelta dell’Aquila Montevarchi dove ha fatto molto bene ed…
Per la prossima stagione sportiva 2019/2020, lo Scandicci 1908, dato il conseguimento dell’obiettivo prefissato, conferma sia il Direttore Sportivo Mirko Garaffoni, nel ruolo di Direttore Sportivo (prima squadra e Juniores Nazionali), sia il Mister Claudio Davitti, che rimarrà alla guida tecnica della stessa. La società, inoltre, conferma anche il D.S. del…
Ponsacco in festa, come l'anno scorso. Volevano vincere i rossoblù per congedarsi nel migliore dei modi dal Comunale di viale della Rimembranza e da una stagione che li ha visti recitare da protagonisti dall'inizio alla fine. Soprattutto, però, convincere. E lo hanno fatto battendo nella finalissima il Gavorrano in modo ancora più…
Scandicci salvo! La squadra di Davitti, in un "Turri" stracolomo, batte la Sinalunghese e conquista meritatamente la salvezza, al termine di una partita che la squadra di casa ha condotto fin dall'inizio e nella quale invece i rossoblu di Fani hanno giocato di rimessa ma senza mai essere veramente pericolosi.…
Matelica in trionfo: la squadra marchigiana ieri pomeriggio a Latina ha battuto di misura con un gol in paertura di partita il Messina e si è aggiudicato il primo trofeo nazionale della propria storia, la Coppa Italia di Serie D. Ecco il tabellino del match (con il Matelica che è…
“Siamo arrivati all’ultimo impegno della stagione, ci teniamo tantissimo e onoreremo al massimo la finale per chiudere in bellezza una stagione che ci ha visto sempre protagonisti e portare a casa la vittoria dei play-off: riuscirci davanti al nostro pubblico sarebbe un bel modo di chiudere il campionato”. Il guanto…