ordina l'almanacco

Eccellenza

Eccellenza

E' arrivato: fresco di stampa, abbiamo finalmente in mano il nuovo Almanacco del Calcio Toscano, edizione 2018, la 16ª della storia! Potete vedere qui la nuova copertina dell'Almanacco e da oggi potete ordinare la vostra copia (al confermato prezzo di 16 euro, più spese di spedizione) cliccando qui: quest'anno "l'onore" di…
L'A.D.Valdinievole Montecatini comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra per il campionato di Eccellenza 2018/2019 a Davide Marselli, 46 anni, che vanta oltre 150 panchine in Eccellenza ligure, nelle ultime due stagioni al Rapallo. Per quanto riguarda la squadra Juniores, che parteciperà al Campionato Regionale, la panchina sarà…
Un’annata strepitosa, soprattutto un girone di ritorno nel quale è stato spesso e volentieri decisivo. Tommaso Pecchioli (95), alfiere del Porta Romana nella stagione 2017/18, è senza dubbio uno dei pezzi maggiormente pregiati del mercato toscano per l’estate 2018. In Eccellenza lo cercano un po’ tutti, dal Poggibonsi (dove è…
Il futuro è a chiare tinte arancionere! Archiviato il processo sulle presunte combine, la dirigenza del Porta Romana può finalmente dedicarsi solo alla programmazione della stagione sportiva 2018/19. Nessun commento sulle sentenze, dalle Due Strade filtra però la soddisfazione per un verdetto che, a dispetto di tutte le Cassandre, colloca…
Sono giorni di grande fermento, al “Lotti”. Il prato è finalmente di un verde splendido, come non lo si vedeva da tempo, grazie ai lavori di risemina effettuati nelle ultime settimane. Il FiorentinaCamp per la Scuola Calcio è ormai alle porte e gli addetti ai lavori sono in continua fibrillazione…
Si interrompe la collaborazione fra il Foiano, neopromosso in Eccellenza, e Marco Bernacchia. Il tecnico infatti non siederà sulla panchina amaranto anche nella stagione del ritorno della massima categoria dilettantistica toscana, nonostante da molto fosse dato per scontata la prosecuzione del rapporto. La "rottura" si è consumata nell'ultima settimana e…
Secondo colpo sul mercato per il S.Miniato B. La società pisana, che si avvia alla seconda stagione consecutiva in Eccellenza, ha siglato oggi pomeriggio l'accordo per l'arrivo in maglia giallorossa del centravanti del Ponsacco Diego Pellegrini (95). Come per Andreotti al Grosseto, anche in questo caso la società ponsacchina ha…
Fumata bianca! Grosseto e Ponsacco hanno trovato l'accordo: Luca Andreotti (96) passa in forma definitiva alla società maremmana ed è sicuramente uno dei colpi più importanti in senso assoluto per l'Eccellenza toscana. La trattativa ha trovato l'esito positivo ieri e oggi è arrivata l'ufficialità. Andreotti sarà quindi vincolato con il…
Scadeva ieri sera il termine delle 48 ore per presentare ricorso alle decisioni di primo grado del caso "Combine in Eccellenza". Passate in definitiva le decisioni per chi ha patteggiato (leggi qua le sentenze del Tribunale), c'era invece curiosità per sapere chi fra le persone e le società andate in…
Terzo acquisto sul mercato della Zenith Audax. La società pratese del presidente Carmine Valentini, dopo gli arrivi del portiere Enrico Brunelli (86) e del difensore Federico Facchini (86), ha ufficializzato ieri pomeriggio l'arrivo finora più importante, quello del mediano Cosimo Lenzini (95), centrocampista pistoiese che arriva dalla Fortis Juventus e…