Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Fortis Juventus: giovedì si parte. Il programma dell’estate

Fra meno di una settimana partirà la stagione della Fortis Juventus, arrivata nella stagione scorsa a un solo passo dalla promozione in D, con la terza finale playoff in quattro anni. La preparazione agli ordini di mister Chini scatterà Giovedì 19 alle ore 16,30 con il raduno e la consegna del materiale, la prima amichevole (interna) si terrà domenica 22. Poi dopo gli allenamenti a Borgo San Lorenzo, ecco il primo vero test giovedì 26 contro la Primavera dell’Aquila Montevarchi alle 18,30 allo stadio Romanelli; quindi ecco domenica 29 alle 10 il derby interno contro la Juniores della Fortis. Dopo un riposo si riprenderà martedì 31 agosto in vista della successiva sabato 4 settembre alle ore 17 contro la Sangiovannese al “Romanelli”. Dopo due giorni di riposo e la ripresa degli allenamenti, nuovo match giovedì 9 semrpe a Borgo contro la Rondinella, Appuntamento particolarmente sentito quello di domenica 12 quando si svolgerà il Triangolare “Memorial Carlo Borselli” (padre del presidente biancoverde Riccardo) con A.G.Dicomano e Gallianese. Il pre-campionato si concluderà di fatto giovedì 16 settembre con la presentazione delle squadre della Fortis al “Romanelli” dalle 19,30 in poi.
Per quanto riguarda il mercato alla Fortis del d.g. Andrea Agatensi mancano ancora due pedine: l’attaccante e il centrocampista. Per quanto riguarda quest’ultimo, si fanno sempre più insistent le voci che parlano di un ritorno in Mugello (dall’Australia!) di Mirko Barbero (93): la cosa si potrebbe anche concretizzare, ma non prima di settembre. E poi per la punta la Fortis aspetta sempre l’evoluzione del caso che riguarda Pietro Bruni (96), ancora vincolato con il Grassina e lì confermato ma che vuole restare a giocare a Borgo. Questi i giocatori convocati da mister Giacomo Chini per la preparazione:

PORTIERI: Matteo Allegranti (01) Sangiovannese, Alessio Gherardi (77), Alessio Notari (02)
DIFENSORI: Mattia Bianchi (02) Sangiovannese, Filippo Gurioli (90), Giulio Calzolai (00), Teo Marucelli (98), Lorenzo Masi (02) Sangiovannese, Leonardo Zoppi (02), Niccolò Bonifazi (02)
CENTROCAMPISTI: Niccolò Gualandi (99) Valdarno F.C., Alessandro Mazzolli (95), Samuele Cassai (00), Matteo Gori (95), Elia Serotti (91), Tobia Marucelli (02)
ATTACCANTI: Lorenzo Costa (92), Elia Guidotti (90), Alessandro Graziani (01), Samuel Steccato (02) Arezzo, Marco Mucaj (02), Giulio Jori (03)

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2021